gonews.it

Airone Empoli, Maria Luisa Menghini e Aurora Ulivelli campionesse regionali. Erika Barani brava a Mortara

La squadra di serie C dell'Airone Empoli

La squadra di serie C dell'Airone Empoli

Con la finale nazionale di specialità per la categoria junior (12-14 anni) e senior (14 e oltre) svoltasi a Mortara si è concluso, con ottimi risultati, l'anno sportivo agonistico per la società Airone.
In questa seconda parte di stagione, costellata da tanti importanti successi, non sono mancate, come sempre, le soddisfazioni per i tecnici della società.
La stagione si è aperta con il campionato regionale a squadre di serie C rivolto alle ginnaste allieve (8-12 anni).

La società presentava un squadra giovanissima, dove a parte la capitana Giorgia Pettrone ginnasta esperta, tutte erano alla loro prima esperienza in una gara federale.

Per Azzurra Bettini, Luisa Taddei e Chiara Bagnolesi l'emozione ha giocato un po' con le loro prestazioni, ma il risultato è stato comunque soddisfacente e fa bene sperare per il futuro.
Percorso individuale invece per le nostre ginnaste junior Aurora Ulivelli, Erika Barani, Maria Luisa Menghini e senior Bianca Cei.

Per loro la prima tappa è stato il campionato regionale di specialità. Tutte sono tornate a casa vittoriose. Maria Luisa Menghini si piazza terza alle parallele asimmetriche e si aggiudicata il titolo di campionessa regionale al corpo libero seguita da Aurora Ulivelli.

Ad Aurora va invece il titolo di campionessa regionale al volteggio. Erika Barani sale sul secondo gradino del podio alla specialità trave e per la nostra unica ginnasta senior Bianca Cei è oro alle parallele asimmetriche mentre una prova un po' incolore e al di sotto delle sue possibilità non la vede brillare nel suo attrezzo di punta la trave.

Tutte comunque hanno centrato l'obiettivo di qualificarsi a tutti gli attrezzi presentati alla fase nazionale.
A Mortara è Erika Barani a centrare il risultato più importante e desiderato da tutte le ginnaste che ogni giorno si allenano con gran fatica e passione.

Erika sale sul secondo gradino del podio a soli 5 centesimi dalla prima scavalcando ginnaste di rilievo. Per lei grande soddisfazione poter riconfermare l'ottima prestazione dell'anno scorso e dare così continuità al suo lavoro. Per le altre ginnaste Ulivelli, Menghini, Cei,  ottime prestazioni che però non sono bastate per aggiudicarsi il piazzamento da loro sperato. Le tecniche della società Ulivieri Silvia e Bellesi Novella guardano però al futuro con ottimismo e con l'ambizione di poter regalare ancora tanti successi ad ognuna delle ginnaste del settore agonistica della società.

Erika Barani vice campionessa alla Trave

Aurora Ulivelli, Luisa Taddei, Erika Barani e Bianca Cei con la istruttrice Silvia Ulivieri

Fonte: Asd Airone Empoli

Exit mobile version