In occasione delle festività natalizie Banca Monte dei Paschi di Siena va incontro ai più bisognosi con una donazione in favore della Caritas diocesana di Firenze - Fondo di solidarietà per le famiglie in difficoltà. Per il 2013, infatti, l’istituto senese ha deciso di devolvere la somma normalmente destinata ai regali aziendali a sostegno delle organizzazioni che si occupano di sociale che operano sul territorio. La Banca ritiene infatti di estrema importanza proseguire nell’attività di sostegno alle piccole associazioni non lucrative diffuse sul perimetro nazionale, che si possono considerare, tra l’altro, come un valido antidoto alla crisi e come un efficace supporto per tante realtà, altrimenti destinate a soccombere alla crisi economica.
“Banca Mps ha sempre seguito una politica di elargizioni liberali – ha dichiarato Gianfranco Cenni, responsabile dell’Area Territoriale Toscana Nord di BMps - in favore di associazioni, attive sia a livello nazionale che locale, soprattutto nei settori sociali, quali la tutela dell’infanzia, la lotta alla droga ed alla criminalità, l’inclusione sociale e l’assistenza dei meno abbienti. Siamo felici di poter dare il nostro contributo alla Caritas Diocesana, un’associazione fondamentale nel campo del volontariato toscano, per la sua funzione pedagogica e assistenziale e di fornire così un contributo concreto per nuovi progetti”.
L’operazione promossa in occasione della fine dell’anno conferma ancora una volta l’attenzione di Banca Mps alle comunità e ai territori in cui opera.
La Caritas diocesana di Firenze è un organismo pastorale istituito dal Vescovo al fine di promuovere la testimonianza della comunità ecclesiale diocesana, in tutte le sue articolazioni, in forme consone ai tempi ed ai bisogni, in vista dello sviluppo integrale dell'uomo, della giustizia sociale e della pace, con particolare attenzione agli ultimi e con prevalente funzione pedagogica.
Fonte: Banca Monte dei Paschi di Siena SpA