gonews.it

Al Teatro Garibaldi per ricordare la storia. Ringraziamento per gli amministratori comunali dal 1946 al 2013

Il convegno sulla polizia municipale al Teatro Garibaldi di Figline Valdarno

Il Teatro Garibaldi di Figline Valdarno

Giornata di ringraziamenti domenica 29 dicembre a Figline, dove il Comune ha promosso un evento per celebrare la sua fine istituzionale in vista del passaggio al Comune Unico di Figline e Incisa Valdarno che avverrà il 1° gennaio 2014. All’iniziativa, che si terrà alle ore 16,30 al Teatro Garibaldi e alla quale sono invitati tutti i cittadini, interverranno sindaci, assessori e consiglieri comunali che hanno fatto la storia della città. A margine dell’evento condotto dal giornalista Nicola Vasai, sarà consegnata a ciascuno di loro una pergamena di riconoscimento e il libro “Figline Valdarno 1946-2013, storia di un Comune e dei suoi Sindaci”, realizzato in collaborazione con il Circolo Fotografico Arno: in queste 44 pagine ci sono tutte le tappe principali della storia di Figline scandite dai mandati degli undici sindaci a partire da Pasquale Poggesi, Brunetto Degli Innocenti, Mario Ricci, Vincenzo Tani, Sergio Staderini, Franca Della Nave, Giuliano Odori, Patrizio Nocentini, Mauro Farini, Silvano Longini e infine Riccardo Nocentini.

“Questa iniziativa - ha spiegato il presidente del  Consiglio Comunale, Massimiliano Morandini - vuol essere un ringraziamento a tutti coloro che, dal 1946 ad oggi, hanno preso posto nelle stanze del Consiglio Comunale di Figline garantendo il dibattito ed il confronto pur facendo parte di schieramenti politici diversi. A tutti loro, senza eccezioni, va il nostro sincero ringraziamento”.

“Come ultimo sindaco di questo Comune - ha detto Riccardo Nocentini -, mi sento in dovere di rivolgere un ‘grazie’ particolare a tutti i miei predecessori, che hanno svolto un mestiere molto difficile con passione ed entusiasmo, contribuendo allo sviluppo di una città che ha davanti a sé un futuro importante”.

Fonte: Comuni Figline e Incisa Valdarno - Ufficio Stampa e Comunicazione

Exit mobile version