Una mattinata speciale quella di oggi, domenica 22 dicembre, a San Quirico in Collina, frazione di Montespertoli. Il Comune assieme alle associazioni del posto, in particolar modo quella sportiva e Prima Materia, hanno dato vita all’iniziativa “Puliamo la Frazione”, che ha coinvolto i cittadini nella rimozione dei rifiuti che vengono abbandonati per strada, invitandoli così a prendersi sempre più cura del proprio territorio. Il ritrovo è stato alle 9.30 al campo sportivo, poi i volontari si sono spostati dove c’era bisogno, raccogliendo molti sacchetti di rifiuti come testimoniano le foto che il primo cittadino Giulio Mangani ha postato su facebook.
“A San Quirico per pulire la frazione... Incredibile! Comunque di anno in anno la questione diventa sempre più archeologica e la cosa in questo senso è positiva”, commenta il sindaco sul social network.
L’evento fa seguito alla firma lo scorso 17 dicembre del contratto con la famiglia Bombicci Pontelli – Guicciardini per la donazione dell’area denominata Cipresseta sotto l’abitato di San Quirico in Collina, zona verde che finalmente diventa pubblica e a disposizione della cittadinanza.