Iniziano domenica 22 dicembre alle 9 le prove stagionali di nuoto sincronizzato, per gli esercizi obbligatori, presso la piscina intercomunale di Fucecchio-Santa Croce.
Le portacolori del T.N.T. Empoli sono subito decise a ottenere brillanti risultati, poiché la loro condizione atletica è già soddisfacente.
Stamani, dunque, va in scena la tappa inaugurale del campionato regionale per le categorie Assoluti e Juniores. Le sincronette empolesi saranno impegnate tra le Juniores con Alessia Biagini, Sara Dani e Diletta Scudieri.
La squadra biancazzurra comprenderà anche Valentina Alderotti e Olivia Giustini, reduci dalle positive selezioni nazionali di Savona, che appartengono alla categoria Ragazze, essendo nate nel 2000, ma sono state inserite in quella superiore.
D’altra parte la Alderotti e la Giustini hanno evidenziato più volte le loro capacità nella passata stagione e hanno, quindi, tutti i requisiti per cimentarsi con avversarie più grandi.
La sede dell’impianto di Fucecchio-Santa Croce per aprire l’annata agonistica 2013-2014, inoltre, induce gli appassionati locali di sincro, nonché le persone che non hanno ancora scoperto questa disciplina sportiva, ad assistere alla gara dal vivo. Lo spettacolo è assicurato.
Fonte: Team Nuoto Toscana Empoli