San Quirico in Collina, la Cipresseta della famiglia Bombicci Pontelli - Guicciardini diventa pubblica. Evento per pulire il paese

San Quirico in Collina a Montespertoli

Lo scorso 17 dicembre è stato firmato il contratto con la famiglia Bombicci Pontelli - Guicciardini per la donazione dell'area denominata Cipresseta sotto l'abitato di San Quirico in Collina, zona verde che finalmente diventa pubblica e a disposizione della cittadinanza.

Per celebrare questo evento, in collaborazione con le associazione della frazione, in particolare l'Associazione Sportiva e Prima Materia, si terrà, domenica 22 dicembre l'iniziativa "Puliamo la Frazione", che coinvolgerà i cittadini nella rimozione dei rifiuti che vengono abbandonati per strada, invitandoli così a prendersi sempre più cura del proprio territorio.

"Si tratta di un'iniziativa veramente nobile - spiega il Sindaco Giulio Mangani - che ormai va avanti da qualche anno. Mi preme ringraziare tutte le associazioni che si impegnano tantissimo per la buona riuscita della giornata, la Consulta degli Stranieri che darà il suo contributo e tutti i cittadini che vorranno partecipare. Ringrazio infine Publiambiente che sarà presente mettendo a disposizione materiali, mezzi e logistica. Invito tutti a partecipare, ricordando che il ritrovo è previsto per le ore 9.30 al campo sportivo."

Fonte: Comune di Montespertoli

Tutte le notizie di Montespertoli

<< Indietro
torna a inizio pagina