Il vicepresidente della Commissione europea, Antonio Tajani, sarà in Toscana nei giorni 24 e 25 gennaio prossimi per una missione di lavoro. Nelle tre tappe della visita, Piombino, Lucca e Prato, il vicepresidente sarà accompagnato dal presidente della Regione Enrico Rossi, che aveva invitato Tajani in Toscana.
Denso il calendario di incontri e appuntamenti. Il giorno 24, dopo l'arrivo a Firenze e l'intervento al convegno organizzato dalla Cassa di risparmio sul tema "Reindustrializzazione e credito", il vicepresidente partirà alla volta di Piombino. Qui il programma prevede la visita del porto della città, del polo siderurgico e incontri presso il Comune.
Il 25 gennaio Tajani sarà prima a Lucca per incontri con i rappresentanti del polo cartario e successivamente a Prato, dove il vicepresidente della Commissione Ue incontrerà il sindaco Cenni e successivamente le rappresentanze del mondo produttivo.
"Ringrazio Tajani – è il commento del presidente Rossi - per l'attenzione e la disponibilità nei confronti della Toscana che questa missione testimonia. Penso che sarà un'occasione importante per accendere i riflettori sia sui problemi che sulle potenzialità del nostro apparato industriale. Dall'Europa può venire un impulso positivo alla nostra politica industrale".