Blitz della municipale in un pelletteria-dormitorio a Granaiolo: sequestro per difformità edilizie
Intervento della polizia municipale dell’Unione dei Comuni dell’Empolese – Valdelsa che ha visto l'impegno del comando di Castelfiorentino, Gambassi Terme e Montaione, oggi, giovedì 19 dicembre, nella mattinata, per una verifica in un capannone in via Niccoli a Granaiolo, frazione di Castelfiorentino, nell’area dell’ex zuccherificio.
Il controllo ha permesso di accertare difformità edilizie all'interno dello stabilimento dove lavoravano 10 cinesi: a quanto risulta si tratta di un laboratorio di pelletteria che lavora per una nota griffe della moda di Empoli.
Il capannone appartiene a un italiano che aveva adibito anche un magazzino a dormitorio. Sul posto anche l’Asl 11 di Empoli.
L’intervento della municipale, guidata dal comandante Andrea Chiarugi, ha permesso di verificare una situazione sospetta, sulla quale da tempo si erano concentrare le attenzione degli agenti. Gli immobili come il capannone, il dormitorio e altre opere sono state poste sotto sequestro per difformità edilizie, mentre i documenti trovati ai dipendenti cinesi sono risultati essere in regola. Adesso si apre il percorso di verifica invece legato alla stessa attività.