Incidente di caccia questa mattina, mercoledì 18 dicembre. Il fatto è avvenuto in località Fosso Pavone, nel territorio comunale di Castelnuovo Val di Cecina, intorno alle 9.30.
Sul posto, oltre all'ambulanza del 118 e ai vigili del fuoco di Saline di Volterra, è dovuto intervenire anche l'elisoccorso Pegaso, visto che il cacciatore coinvolto, G. B. 49 anni residente a Castelnuovo Valdicecina, presentava numerose ferite ed escoriazioni al volto.
Secondo una prima ricostruzione il cacciatore è stato caricato da un cinghiale e una volta caduto a terra avrebbe inavvertitamente fatto partire un colpo dal proprio fucile. Le cartucce avrebbero quindi alzato pietre e detriti che hanno investito al volto l'uomo. Le condizioni di G. B. sono apparse in un primo momento critiche, da qui l'intervento dell'elisoccorso ma poi una volta giunto all'ospedale di Cisanello il quadro clinico è risultato molto meno grave rispetto a quanto si pensava. L'uomo quindi è stato dimesso dopo qualche ora in osservazione,
