gonews.it

Festa della poesia, un successo per la lettura del gruppo Lapis

Il gruppo Lapis a Cascina

Successo per "La festa della poesia" andata in scena venerdì scorso (13 dicembre) alla biblioteca comunale di Cascina.

Molte persone hanno riempito la sala della "Impastato" di Cascina per la recitazione delle liriche dei poeti del gruppo Lapis, con libera interpretazione della vita e delle opere dei poeti del Novecento.

La voce recitante è stata quella di Sergio Pieggi, dell'Accademia nazionale dell'Ussero, accompagnato dal violino di Cinisio Lungonelli.

Sono state lette le poesie di Piero Pancanti, Serenella Menichetti, Maria Stella Del Giudice, Giuseppe Carli, Ombretta Mariotti, Lisa Bellini, Daniele Ramadam, Luciano Belluomini, Cristina Lastri, Fulvia Montali, Daniela Casalini, Patrizia Falleni e Nino Guidi.

«Se ti capita di partecipare ad una lettura di poesia in una biblioteca comunale –si è complimentato uno dei partecipanti con la biblioteca- e scopri che hai passato un tempo lieto e piacevole, che esiste un gruppo di promotori di poesia, che la biblioteca è frequentata ed ha una notevole disponibilità di libri anche rari e di pregio, pensi anche che un barlume di ottimismo in questi tempi gelidi ha motivo di essere.

La biblioteca è quella di Cascina, il gruppo si chiama Lapis, e chiama suo "capitano" Piero Pancanti. Nel senso di "O capitano, mio capitano.." naturalmente».

Fonte: Comune di Cascina - Ufficio Stampa

Exit mobile version