gonews.it

Delegazione dell’Italia dei Valori in visita alla Ghiott. Fedeli e Rizzo: “La Regione promuova le aziende toscane d’eccellenza”

La Ghiott di Tavarnelle

Continua il percorso dell’Italia dei Valori per scoprire e valorizzare le aziende di eccellenza del made in Italy radicate nel territorio toscano. Venerdì scorso il consigliere regionale Giuliano Fedeli, insieme al responsabile del lavoro Idv Roberto Rizzo, ha visitato la Ghoitt, storica azienda di Tavarnelle che, da ormai cinquant’anni, produce le tradizionali ricette della pasticceria tipica toscana unite alle nuove ricette salate ideali per l’aperitivo. Un’azienda d’eccellenza che, nata a conduzione familiare, si è espansa nonostante la crisi, garantendo un’occupazione certa a trenta dipendenti che salgono a quaranta nei periodi natalizi. “ Puntare sull’innovazione, e sulla qualità del prodotto è la chiave di volta per non soccombere alla crisi- ha spiegato Fedeli.

La Ghiott, mantenendo standard qualitativi alti ha conquistato anche i mercati dell’est Europa, dimostrandosi realtà solida dell’agroalimentare toscano grazie alla sua attenzione alla ricerca ed all’innovazione dei prodotti”.

“ L’Italia dei Valori- ha poi concluso Rizzo-  sta incontrando tutte quelle aziende che, come la Ghoitt, hanno possibilità di crescere. Il nostro obiettivo è quello di coinvolgere la Regione toscana per sviluppare il ‘sistema d’impresa toscana’, un progetto serio di imprenditoria locale proiettato sull’export anche tramite misure informative sui l’accesso a bandi ed a fondi a disposizione dall’Unione europea. ”

Fonte: Gruppo Italia dei Valori - Toscana Consiglio Regionale

Exit mobile version