gonews.it

Adecco Silver, l'Enegan Affrico Firenze riceve Reggio Calabria. Out capitan Pazzi, Caja: "Parola chiave continuità"

L'Enegan Firenze in azione

L'Enegan Firenze domani giocherà l'ultima partita del 2013 al Mandela Forum. A Campo di Marte l'avversario sarà la Viola Reggio Calabria. Si gioca la dodicesima giornata di Adecco Silver. Palla a due alle ore 18. Si ricorda che, stante la criticità della zona di Campo di Marte per l'incontro delle ore 15 fra Fiorentina e Bologna, l'entrata al Mandela Forum sarà consentita soltanto dal lato di Viale Malta. La biglietteria di Viale Paoli rimarrà chiusa.
ENEGAN NEWS - Marco Pazzi non sarà a disposizione. Per il capitano dell'Enegan terapie e riposo. Una valutazione sui progressi dall'infortunio patito al bicipite femorale della coscia destra sarà effettuata la prossima settimana. Il recupero procede, ma il rientro di Pazzi non è ancora da considerarsi come imminente.
LE PAROLE DI CAJA- 'La parola chiave deve essere continuità. Dopo la vittoria in trasferta contro il Nord Barese, abbiamo la necessità di dare continuità ai nostri risultati. Ci aspetta una partita molto insidiosa, contro una Viola Reggio Calabria ferita dall'ultima sconfitta interna. Giocare contro le squadre ferite non è mai facile. Non dobbiamo cullarci sugli ultimi risultati, ma essere pronti a migliorarci. Siamo sempre indietro in classifica, il lavoro da fare è tempo. Per vincere la terza partita consecutiva non potremo permetterci di non dare il massimo, dall'inizio alla fine. La Viola è una squadra atletica, che lavora bene in difesa ed ha giocatori importanti come ad esempio Hamilton, uno straniero che ha iniziato la sua carriera in Italia a Pesaro e che ora in Adecco Silver fa la differenza. Il nostro atteggiamento dovrà essere quello evidenziato in queste settimane di allenamenti. Grande attenzione e fiducia in quello che facciamo'.
L'AVVERSARIO - E' una partita spareggio quella che mette di fronte Enegan Firenze e Viola Reggio Calabria. Appaiate a quota 8 punti (4-7 il bilancio), Firenze e Reggio Calabria sono protagoniste di una sfida per uscire dalla zona retrocessione. Rispetto all'Enegan, per la Viola è un momento diametralmente opposto. La squadra di Francesco Ponticiello infatti viene da due sconfitte consecutive. Attenzione però ai reggini, formazione molto pericolosa. Cinque le conferme dalla passata stagione. Si tratta del capitano Marco Caprari (classe '76), del playmaker under Nunzio Sabbatino, dell'ala Augustin Fabi, del lungo Marco Ammannato e del giovanissimo Ion Lupusor, recentemente convocato in nazionale Under 18. Gli innesti più significativi sono chiaramente i due stranieri. Il primo è Jeion Bell, guardia classe '91. Il secondo è l'ala Justin Hamilton, arrivato in sostituzione di Malcolm Kirkland e, dopo sei giornate, secondo miglior marcatore dei reggini con 14,7 punti di media. Fatturato di livello anche per Gennaro Sorrentino, guardia arrivata dalla Legadue. Il roster è completato dai due lunghi under Gaetano Spera ed Alessandro Azzaro.
ARBITRI ' Enegan Firenze-Viola Reggio Calabria sarà arbitrata da Renato Giovanrosa di Rocca Priora (RM), Daniele Yang Yao di Vigasio (VR) e Roberto Radaelli di Rho (MI).
TV, NETCASTING e SOCIAL NETWORK - Enegan Firenze-Viola Reggio Calabria sarà trasmessa martedì 17 dicembre (ore 22) su TOSCANA TV NEWS & SPORT 24 (canale digitale terrestre 194). Come sempre sarà possibile collegarsi sul sito della Lega Nazionale Pallacanestro (www.legapallacanestro.com) e seguire il netcasting cliccando su LNP LIVE. Attivi anche gli aggiornamento sui Social dell'Affrico: Facebook (Pagina ufficiale Affrico Basket Firenze) e Twitter (@AffricoBasketFi).
PROMOZIONI TIFOSI FIORENTINA - Promozione speciale per tutti gli abbonati dell'ACF Fiorentina. Per i tifosi viola che si presenteranno alla biglietteria del Mandela Forum con la tessera, sarà fornito un biglietto omaggio per assistere ad Enegan Firenze-Viola Reggio Calabria. Biglietto omaggio anche per tutte le persone che arriveranno al Mandela Forum con un biglietto di Fiorentina-Bologna, in programma alle ore 15 allo Stadio Artemio Franchi. Per l'accesso al Mandela Forum, stante la criticità della zona di Campo di Marte per la partita fra Fiorentina e Bologna, l'entrata al Mandela Forum da Viale Paoli non sarà attivata. Il pubblico potrà accedere al Mandela Forum esclusivamente dall'entrata di Viale Malta.
TERZO TEMPO - Al termine della partita, Enegan, come azione simbolica in memoria di Nelson Mandela, ospiterà le due squadre nel Mandela Forum per un terzo tempo rugbistico.

Fonte: Ufficio Stampa Affrico Basket Firenze SSDRL

Exit mobile version