Si sono accese, su tutto il territorio comunale di Carmignano, le luminarie natalizie realizzate dal Comune in collaborazione con Banca Area Pratese Credito Cooperativo. Le luci natalizie sono state installate nelle vie principali del capoluogo e in tutte le frazioni del territorio comunale, nelle quali si è voluto apporre un tangibile segno di augurio che allieterà le ormai prossime festività natalizie. Le luminarie, infatti, sono ormai tradizionalmente diventate un segno festoso del Natale.
“Nonostante il periodo di crisi economica – spiega il vicesindaco Elisa Drovandi – il Comune di Carmignano ha deciso di non far mancare il segno del Natale a tutti coloro che vivono e lavorano nel territorio carmignanese. Grazie al nostro impegno e alla collaborazione di Banca Area Pratese, è stato possibile porre in opera le luminarie e abbiamo deciso che fosse giusto installarle non solo nel capoluogo, ma anche in tutte le altre frazioni del nostro territorio in modo che dappertutto fosse presente una luce festosa che manifestasse tangibilmente la gioia della ricorrenza del Natale”.
La realizzazione delle luminarie natalizie è solo l’ultima delle iniziative che ha visto collaborare in modo attivo e concreto il Comune di Carmignano e Banca Area Pratese, due realtà che da sempre uniscono i loro sforzi per il benessere e lo sviluppo del territorio.
“È un piccolo gesto che abbiamo avuto il piacere di fare – afferma il Presidente Lamberto Renato Albuzzani – nei confronti di tutti coloro che abitano e lavorano nel territorio comunale dove la nostra Banca è stata fondata, ormai più di cento anni fa, e dove ancora oggi mantiene la propria sede. L’augurio che vogliamo trasmettere è che questo Natale possa portare serenità a tutti con l’auspicio che il 2014 possa essere un anno caratterizzato da una rinnovata fiducia e foriero di nuova prosperità e sviluppo”.