gonews.it

I bambini della Santa Caterina al bastione San Gallo per parlare di solidarietà

L’incontro si è concluso con una festa nell’atrio di Palazzo Gambacorti, dove bambini e Vigili del fuoco hanno allestito l’Albero con gli addobbi dell'Unicef

Incontro con i bambini della Scuola Elementare Cambini e dell’Istituto Santa Caterina per parlare di Natale, di disponibilità, di solidarietà, di apertura agli altri, a quelli che ne hanno bisogno, a quelli che sono lontani, a quelli che  sono diversi.

Nei locali del Bastione San Gallo, da poco  restaurati, il Vice Sindaco Paolo Ghezzi nel ruolo anche di presidente di ADMO, Don Emanuele Morelli della Caritas di Pisa e Patrizia Falcone Presidente provinciale Unicef  Pisa hanno raccontato il lavoro quotidiano delle rispettive organizzazioni  per portare un aiuto a chi ha bisogno, ai tanti bambini che soffrono, in Italia e in paesi lontani e la felicità di sapere che l’aiuto è servito, che l’obbiettivo è stato raggiunto.

L’incontro si è concluso con una festa  nell’atrio di Palazzo Gambacorti, dove bambini e Vigili del fuoco hanno allestito l’Albero della Solidarietà, con gli addobbi dell’Unicef. Ai piedi dell’albero uno striscione con il messaggio per questo Natale: Donare, la felicità possibile.

Fonte: Comune di Pisa - Ufficio Stampa

Exit mobile version