gonews.it

Costrette a prostituirsi per 30 euro a cliente a Migliarino Pisano. Arrestato uno sfruttatore

Le tre ragazze avevano tra i 18 e i 23 anni e venivano 'lasciate' sulla strada ogni sera

Dalle 30 alle 70 Euro a prestazione, questo era il prezzo per il quale tra giovanissime ragazze rumene erano costrette a prostituirsi lungo la SS 1 Aurelia nel tratto di Migliarino Pisano.

Notti intere trascorse al freddo, esposte ad ogni sorta di violenza, con il rischio costante di essere rapinate e malmenate, in balia di clienti occasionali di ogni sorta, criminali, tossicodipendenti, sieropositivi, ma anche persone comuni e professionisti.

Scaricate alle 20.00 di ogni giorno e costrette a rientrare alle prime luci dell’alba con il pericolo di essere picchiate dai propri aguzzini se non fossero riuscite a racimolare un po’ di euro.

Un giro infernale interrotto dai Carabinieri della Stazione di Migliarino Pisano dopo settimane di servizi di osservazione ed indagini, tesi a ricostruire il funzionamento del giro di prostituzione in un’area della Toscana ove il fenomeno è particolarmente presente. Nella rete dell’attività investigativa è incappato un uomo italiano, di Viareggio, (G.V. classe 1957), con precedenti specifici, che la notte del 10 dicembre u.s. è stato bloccato dai militari della Stazione subito dopo aver effettuato l’ennesimo accompagnamento delle tre ragazze lungo la consolare Aurelia dove per tutta la notte avrebbero dovuto mettere in vendita il proprio corpo. Per l’uomo è scattato l’arresto con l’accusa di favoreggiamento e sfruttamento della prostituzione e per lui si sono aperte le porte del Carcere.

Le tre giovanissime ragazze di età compresa tra i 18 e i 23 anni sono state riaccompagnate ai propri domicili e hanno rifiutato, per ora, di avvalersi della protezione. Visibilmente intimorite, quando sono state ascoltate dagli investigatori non hanno fornito contributi determinanti alle indagini, ma hanno solo raccontato la loro vita sulla strada, fatta di sofferenza, violenza e pericoli costanti ai margini dei loro fuochi accesi per riscaldarsi.

Dall’inizio dell’anno i militari della Stazione di Migliarino Pisano per porre un freno al dilagante fenomeno, hanno avanzato ben 15 proposte di Foglio di Via Obbligatorio nei confronti di altrettante ragazze dedite esclusivamente all’attività di meretricio. In due casi hanno denunciato due persone per rapina nei loro confronti.

Fonte: Carabinieri Toscana

Exit mobile version