La Provincia presenta i progetti sull'anticorruzione e la trasparenza in un convegno a Perugia

La Provincia di Livorno parteciperà alla “Giornata della Trasparenza”, organizzata dalla Regione Umbria il 12 e 13 dicembre a Palazzo Donini, a Perugia.

Il convegno si propone di approfondire i temi legati alla trasparenza nella pubbliche amministrazioni e alle strategie adottate dagli enti per il raggiungimento degli obiettivi previsti dalle nuove norme entrate in vigore nell’ultimo anno.

L’Amministrazione Provinciale di Livorno, in virtù dei risultati raggiunti e del significativo lavoro svolto in materia di anticorruzione, trasparenza e controlli interni, è stata selezionata a rappresentare le province italiane. Ad illustrare le attività messe in campo dall’Ente, frutto di un lavoro fortemente condiviso dagli uffici provinciali, sarà il segretario generale e direttore generale della Provincia Roberto Gerardi, che è anche responsabile dell’anticorruzione dell’Ente.

Fra i primi enti ad attivare sul proprio sito, secondo quanto stabilito dalla disciplina riguardante gli obblighi di pubblicità trasparenza e diffusione di informazioni da parte delle pubbliche amministrazioni, una specifica pagina web dedicata all'Amministrazione Trasparente, la Provincia di Livorno ha approvato nel marzo scorso anche il Piano triennale anticorruzione 2013-2015.

In questi giorni è aperta la fase di revisione del Piano con un avviso pubblico, volto al coinvolgimento diretto dei cittadini e delle organizzazioni portatrici di interessi collettivi, per la presentazione di proposte e osservazioni relative all’aggiornamento delle attività di prevenzione alla corruzione.

Fonte: Provincia di Livorno

Tutte le notizie di Livorno

<< Indietro
torna a inizio pagina