gonews.it

Si è spento Aligi Bruni, presidente della Misericordia e storico ottico del centro - REAZIONI

Aligi Bruni (da una foto di Leonardo Monfardini)

Si è spento il Cavalier Aligi Bruni, presidente della Misericordia di Pistoia, storico ottico della città con negozio in centro storico. Malato da tempo se ne è andato nella sua abitazione, oggi, mercoledì 10 dicembre, in tarda mattinata. Il funerale si svolgerà nella cattedrale di San Zeno alle 15 di giovedì 12 dicembre, la salma fino a quel momento sarà esposta nel Coro della chiesa della Misericordia.

L’onorevole Caterina Bini è intervenuta con un post su facebook:

“Ho appreso con profondo dispiacere della scomparsa di Aligi Bruni. Aligi è stato un uomo che ha segnato profondamente la vita del territorio pistoiese e delle nostre comunità. Sempre attivo nel mondo del volontariato, è stato punto di riferimento per la Misericordia, contribuendo in prima persona alla realizzazione di numerose iniziative e progetti di solidarietà.

Ha testimoniato ogni giorno, con la propria vita, l'attaccamento alla sua città e la volontà di contribuire alla crescita sociale della propria comunità. Nel ricordarlo, per l'impegno costante e proficuo per la valorizzazione del territorio e della collettività, vorrei stringermi prima di tutto alla famiglia e a tutti coloro che ne hanno conosciuto ed apprezzato il valore».

Federica Fratoni, Presidente della Provincia di Pistoia

"Ci ha lasciato un grande amico di Pistoia e di tutta la sua provincia, il cavaliere Aligi Bruni. Colui che, per lungo tempo, ha presieduto con autorevolezza, abnegazione e generosità la Misericordia di Pistoia, facendola crescere negli anni come realtà di volontariato al servizio dei più deboli, radicandola sempre più sul territorio, fino a farla diventare un importante punto di riferimento per il mondo dell*assistenza socio sanitaria. Con queste poche righe voglio esprimere il cordoglio, la profonda tristezza di questo momento e la mia affettuosa vicinanza ai figli del cavaliere Bruni e a tutta la Misericordia. Voglio ricordarlo nella sua immancabile ironia, nella grande voglia di vivere e nel profondo attaccamento alla comunità tutta".
Antonio Gambetta Vianna (PT/Nuovo Centrodestra)

«Il commendatore Aligi Bruni era un’ottima persona, da sempre impegnato nel mondo del volontariato, tanto da diventare il punto di riferimento per l’Arciconfraternita della Misericordia di Pistoia. La sua scomparsa lascia un vuoto incolmabile in tutta Pistoia. Mi stringo intorno alla famiglia alla quale esprimo le mie più sincere condoglianze». È quanto dichiara il capogruppo di Più Toscana/Nuovo Centrodestra in Regione, il pistoiese Antonio Gambetta Vianna.

 

Exit mobile version