
La consegna dell'onoreficienza è avvenuta alla prefettura di Firenze
Il Presidente della Repubblica On. Giorgio Napolitano, il 2 giugno 2013, in occasione della Festa della Repubblica Italiana, ha conferito l’onorificenza di Cavaliere dell’Ordine al Merito della Repubblica Italiana, al Brigadiere dei Carabinieri Costantino Fadda, attualmente Vice Comandante della Stazione Carabinieri di Santa Maria a Monte.
Il diploma di conferimento dell’onorificenza gli è stato consegnato dal Prefetto della provincia di Firenze Dott. Luigi Varratta, nel corso di una cerimonia che ha avuto luogo il 10 dicembre presso il salone Carlo VIII della Prefettura di Firenze alla presenza di Autorità Civili e Militari.
Per il Brigadiere, una nomina in cui vengono riconosciute al massimo grado lo spessore umano, le proprie qualità ed i risultati conseguiti, grazie alla competenza e dedizione con cui lo stesso ha sempre svolto il proprio dovere. Esempio di uomo integerrimo e fedele servitore dello Stato.
Al neo Cavaliere vanno senza dubbio le felicitazioni e congratulazioni dell’intera comunità per l’onorificenza tributatagli dal Presidente della Repubblica.
<< Indietro