Il sindaco Osvaldo Ciaponi lo aveva annunciato durante il convegno per la firma del codice etico del distretto industriale: il Museo della conceria di Santa Croce sull'Arno sarà presentato alla cittadinanza, con un evento speciale, domenica 15 dicembre. Detto e fatto. L'amministrazione comunale ha diffuso, nella giornata di lunedì 9 dicembre, il programma dell'iniziativa che si svolgerà dalle 17 alle 19.
Sarà lo show di musica itinerante della 'Bada bim bum band' ad accompagnare i visitatori dal centro di Santa Croce sull'Arno al Museo della conceria, posto in via di pelle di fianco al vecchio stadio 'Silvano Buti'. Una volta giunti al museo 'Bit', il burattino virtuale, incontrerà il pubblico. La Giallo Mare MinimalTeatro invece ha preparato una proiezione di video e foto. Prevista anche l'accensione dell'albero di Natale e un brindisi augurale con merenda.
"L'opera, da poco terminata, è divenuta agibile - scrivono in una nota congiunta il sindaco Osvaldo Ciaponi e l'assessore alla cultura Mariangela Bucci - . Un nuovo ed importante centro di cultura è ora a disposizione della comunità e non solo. L'occasione sarà propizia oltre che per la conoscenza e l'apprezzamento di questo luogo anche per una riflessione sulla fase successiva relativa all'allestimento del museo".
