Chi ha il compito di amministrare un paese o una città dovrebbe prima di tutto spogliarsi della propria ideologia e impegnarsi per esaudire le aspettative di TUTTI i cittadini.
Invece di raccogliere con serietà le istanze di quei pochi commercianti che ancora, con coraggio, alzano ogni giorno la saracinesca del loro negozio in un centro storico ormai ghettizzato, dove si percepisce chiaramente, specialmente in certe ore, un senso di abbandono e di insicurezza, la Giunta Comunale bacchetta il CCN perché chiede l’installazione di telecamere.
Non si risolvono i problemi con le solite argomentazioni demagogiche che condannano chi fa il proprio dovere ed esige rispetto ed assolvono invece, con giustificazioni populiste, chi infrange le regole della convivenza civile.
Non è questa Giunta che non perde occasione per proclamarsi paladina della legalità? Perché allora negare uno strumento che certamente da solo non eliminerà il problema dei reati ma che può contribuire alla prevenzione?
L’Ass. Valiani poi , non faccia pesare ai negozianti la Festa dell’Amaretto, che vive grazie alle nostre tradizioni e a chi le ha tramandate e del cui lustro è il Comune a beneficiarne.
All’Ass. Conservi,inoltre, in quanto Assessore al Centro Storico consigliamo di avere il coraggio di prendere per una volta una posizione netta e di non trincerarsi dietro la scusa della spesa eccessiva.
Lista Civica "Ricostruiamo Santacroce e Staffoli"
