gonews.it

Un Natale da 'protagonisti' grazie alla collaborazione tra CCN e Confcommercio

Cascina (foto d'archivio)

Tante le iniziative per il Natale 2013 messe in campo da ConfcommercioPisa e il Centro Commerciale Naturale di Cascina. A partire dalla casa animata di Babbo Natale in piazza Caduti, dove tutti i pomeriggi dal 14 al 24 dicembre, i bambini potranno incontrare Babbo Natale, che sarà libero di muoversi anche in viale Comaschi e della Repubblica, consegnargli la letterina e scattare una indimenticabile foto ricordo.

Articolato il programma degli eventi, patrocinati dal Comune di Cascina, realizzati con la collaborazione di Red Carpet Eventi e Punto Radio e delle attività commerciali di Cascina.

Sabato 7 dicembre e 21 dicembre sono previsti nel corso i tradizionali mercatini di Natale con l'associazione Antares, mentre saranno molti i laboratori per grandi e piccini: come quello proposto nel pomeriggio di domenica 15 da “Non solo fiori”, oppure il Raccontastorie e il laboratorio di decorazioni natalizie il pomeriggio di lunedì 16 dicembre, o ancora la dimostrazione di trucco sera martedì 17 novembre a cura di New Beauty. Pomeriggio dedicato ai gonfiabili offerti da Bimbo Planet, quello di mercoledì 18 dicembre, mentre venerdì 20 tutti impegnati al laboratorio di decorazione con “panno lencio” a cura de “Il cucitutto”.

Spettacoli musicali a go-go sabato 21: dalle 16 esibizioni della scuola di danza Mudra e della scuola di danza Millennium, proiezioni di viaggio con “Viaggivaligia” e poi dalle 19 la musica di “Maltinti Gabriele”, “Difetti di Fabbrica” e dopo le 21 e 30 Christmas Swing con il Quintetto Paolo Bianca.

Nel pomeriggio di domenica 22 tutti impegnati con l'iniziativa benefica “Dona il tuo regalo” in collaborazione con Baby Bazar, mentre dalle 17 massima attenzione all'animazione con “Gli allegri polifonici”. Come costruire e decorare un albero di natale ecologico è il laboratorio di lunedì 23, curato da Baby Bazar, mentre per la vigilia è prevista l'animazione con Peppa Pig e le simpatiche sorprese di Natale.

Elisabetta Ficeli (Vicedirettore ConfcommercioPisa): “Un bel programma di eventi natalizi, quello proposto dal Cccn di Cascina, un ottimo lavoro, organizzato grazie ad un effettivo coinvolgimento delle attività commerciali. Siamo sicuri che le iniziative in programma troveranno il giusto gradimento e riscontro di pubblico. E' questo un segnale importante che lanciamo alla vigilia delle feste, con la speranza che il 2014 possa essere un anno meno travagliato”

Massimo Croci (Presidente CCN Cascina): “L'auspicio è che il centro storico sia molto affollato durante queste festività natalizie. L'impegno dei commercianti è sotto gli occhi di tutti, e ci auguriamo che il natale 2013 sia pieno di allegria e di fiducia per il futuro”.

Exit mobile version