gonews.it

Un pulmino per il trasporto disabili, raccolti 1620 euro con la cena 'DanzAbile'

L'evento è stato organizzato dall'euro parlamentare, Claudio Morganti

“DanzAbile” è il nome della cena di beneficienza tenutasi lo scorso venerdì, 29 novembre, al centro di arte contemporanea Luigi Pecci a Prato dove sono stati raccolti tramite libere donazioni circa 1620 euro. Il ricavato dell'evento, organizzato dall'europarlamentare nonché vicepresidente dell'Intergruppo sulla disabilità al Parlamento europeo, Claudio Morganti, è stato devoluto per finanziare l'acquisto di un pulmino attrezzato per il trasporto dei disabili per l'associazione A.P.I.CI.

Hanno partecipato alla cena, tra gli altri,Marco Galli, dell'associazione “Spazio Danza Club V Blu”, le associazioni “Rotelle attive” e “I Maratonabili”, Matteo Grazzini, assessore comunale allo sport, i Verdi della Palla Grossa e Riccardo Nucci, presidente dell'A.P.I.CI..

"Eventi del genere – afferma Morganti – aprono il cuore oltre che la mente». L'europarlamentare ha anche ringraziato tutte le associazioni «che ogni giorno lavorano per rendere la vita alle persone con disabilità migliore. Ricordo – sottolinea – che il nostro Paese in materia di disabilità è stato bocciato dalla Corte di giustizia Ue. Il lavoro di tutti noi – termina Morganti – deve essere quello di rendere la vita, alle persone con disabilità, più accessibile e senza barriere".

Fonte: Ufficio Stampa

Exit mobile version