Il ricordo del giorno dell’inaugurazione della nuova sede a Montopoli in Val d’Arno è ancora vivo nei cuori di tutti, vuoi per il successo del concerto della Baro Drom Orkestar, vuoi per le proposte originali e innovative di Fotografando, la scuola permanente di fotografia digitale nata da un’idea di Musicastrada e de Il Fotoamatore e attiva ormai da più di due anni.
Dopo il successo della prima sessione di corsi, che ha registrato quasi il tutto esaurito, la scuola continua il suo anno accademico con una nuova proposta formativa per i corsi di fotografia base e di secondo livello, che partiranno rispettivamente il 10 e 11 dicembre prossimi.
Il corso base si rivolge a tutti coloro che vogliono apprendere i fondamenti della fotografia, in modo da usare al 100% la propria fotocamera digitale, senza limitarsi, come troppo spesso succede, a utilizzare le sole modalità automatiche. Una proposta in 10 lezioni che affronteranno gli argomenti fondamentali della fotografia moderna, con largo spazio alle esercitazioni pratiche in sala e tutta l’esperienza dello staff di Fotografando (inizio 10 Dicembre)
Il secondo livello si rivolge invece a chi già conosce i fondamenti della fotografia e ha già una buona padronanza della propria fotocamera. I fotografi impareranno i segreti dei professionisti e le regole per ottenere il massimo dai propri scatti, approfondendo le tematiche già conosciute (inizio 11 Dicembre)
La scuola sarà lieta di accogliere tutti gli appassionati e i curiosi Martedì 10 e Mercoledì 11 Dicembre alle ore 21.30 dicembre presso la propria sede nella sala 'Silvano Rabai' del Palazzo Guicciardini, in Via Guicciardini 55 a Montopoli per la prima lezione gratuita e aperta a tutti dei due corsi proposti, una serata dove si parlerà di storia della fotografia e dove verranno presentati i docenti di fotografando.
Fotografando School è a Montopoli in Val d’Arno, in Via Guicciardini 55 (ingresso dal retro, nel piazzate retrostante al Municipio), per maggiori informazioni: www.musicastrada.it/fotografando-school/ - fotografando@musicastrada.it, tel. 349 0562204.
Fonte: Ufficio stampa Musicastrada