gonews.it

Sesta porta, proseguono i lavori per la realizzazione della nuova stazione dei bus

Il cantiere alla Sesta Porta

Al via la rimozione di circa 300 mq di amianto dai tetti dell'ex archivio e dai vecchi garage della polizia municipale

Iniziata stamani (martedi 3 dicembre) la rimozione delle lastre di eternit che ricoprivano il tetto dell’ex archivio e magazzino e dei vecchi garage della Polizia Municipale, un intervento necessario e propedeutico all’abbattimento di tutte e due gli immobili per fare posto alla futura area di sosta e deposito dei bus del trasporto pubblico.

Proseguono come da cronoprogramma i lavori della “Sesta Porta”, il nuovo polo della mobilità pubblica cittadina collegato alla stazione centrale e che ospiterà anche i nuovi uffici di Pisamo, Polizia Municipale e Sepi. Uomini e mezzi della ditta specializzata incaricata da Sviluppo Pisa, l’azienda costituita appositamente da Pisamo e amministrazione comunale per per la gestione del progetto, infatti, stamani hanno già rimosso le lastre che ricoprivano il tetto dell’ex archivio e nei prossimi giorni proseguiranno con le coperture dei vecchi box per auto e mezzi dei vigili urbani. Complessivamente alla fine dell’intervento saranno stati regolarmente smaltiti, secondo le procedure previste dalla normativa e indicate dalla Asl, in centri specializzati per il trattamento di questa tipologia di rifiuti circa trecento metri quadrati di amianto. Quindi, come detto , si procederà com l’abbattimento, completando il piano delle demolizioni iniziato nella seconda metà di ottobre con quelle dei due edifici lungo via Battisti ex sede dello Sportello al pubblico di Pisamo e dell’Associaizone “Persona Down”

Intanto si lavora anche alle ultime rifiniture del grande edificio polifunzionale di 11.800 metri quadrati. Confermate, al riguardo, le previsioni di qualche mese di chiusura dei lavori per la fine dell’anno e il trasferimento dei primi uffici di Pisamo nel mese di dicembre.

Fonte: Comune di Pisa - Ufficio Stampa

Exit mobile version