
Confronto in vista della Primarie PD su Radio Lady.
Negli studi dell'emittente radiofonica dell'Empolese Valdelsa oltre mezz'ora insieme a tre giovani rappresentanti dei comitati che sostengono i tre candidati alle prossime elezioni primarie per la scelta del segretario nazionale del Partito Democratico.
Presenti Silvia Vannelli che sostiene Gianni Cuperlo, 26 anni e segretario dei Giovani Democratici dell'Empolese Valdelsa; Fabrizio Biuzzi, 35 anni, del comitato per Matteo Renzi, consigliere comunale a Empoli e coordinatore del comitato per il sindaco di Firenze nell'Empolese Valdelsa , e Andrea Campigli, imprenditore 29enne, sostenitore di Pippo Civati, ex segretario comunale del PD a Empoli.
Tre amici e compagni di partito che si sono affrontati con grande lealtà ai microfoni di fronte alle domande di Giacomo Cioni, direttore della testata giornalistica della Radio ma anche di gonews.it.
Cinque o sei domande preventivate un quarto d'ora prima di entrare in diretta per far scorrere senza intoppi la trasmissione in diretta. Interventi all'americana, rigorosamente cronometrati con due minuti di tempo massimo da non sforare, per arrivare a poco più di mezz'ora in cui si sono concentrate le tematiche base della campagna elettorale dei tre candidati.
Le domande:
Con il vostro candidato che diventa segretario il governo Letta, definito delle 'grandi intese', proseguirà?
2a domanda
E’ concreta la possibilità di andare al voto in primavera. Con quale Legge elettorale? Quale è il sistema di voto migliore?
3a domanda
Il vostro candidato in cosa si distingue dagli altri due? Molto semplicemente i motivi principali per votare il vostro candidato
5a domanda
Tutti i candidati parlano di cambiamento, allora il PD fino ad ora ha fallito?
6a domanda è singola per ogni comitato
CUPERLO: la critica maggiore è che sia troppo legato al vecchio establishment del PD.
RENZI: tanta immagine, poca sostanza, c’è chi lo abbina all’idea del berlusconismo declinato nel centro sinistra.
CIVATI: non è riuscito ad avere tanto seguito nel partito e negli iscritti, è un voto perso?
Infine spazio all'appello agli elettori.
Il video della trasmissione qui sopra, ricordiamo che la trasmissione è andata in onda, oggi, martedì 3 dicembre, e che sarà poi riproposta in replica domani, mercoledì dalle 13.30 alle 14; poi venerdì sera dalle 19 alle 19.30.
- Da sinistra Fabrizio Biuzzi, Silvia Vannelli e Andrea Campigli (foto gonews.it)
- Da sinistra Fabrizio Biuzzi, Silvia Vannelli e Andrea Campigli (foto gonews.it)
- Un momento della diretta in studio a Radio Lady (foto gonews.it)
- Un momento della diretta in studio a Radio Lady (foto gonews.it)
- Un momento della diretta in studio a Radio Lady (foto gonews.it)
Tutte le notizie di Empolese Valdelsa
<< Indietro