Nascono i cittadini per Civati. Incontro pubblico

Giuseppe Civati
È nato il comitato cittadini per Civati. Organizzano un incontro per martedì 3 dicembre alla biblioteca comunale.
"Non lasciamo solo il PD a decidere il suo destino. Perché è anche il nostro.
Ci sono momenti in cui è giusto che Davide affronti Golia, forte delle sue convinzioni e consapevole della propria debolezza. In questi anni noi cittadini siamo stati tanti piccoli Davide di fronte al Golia - PD, cioè di fronte al sistema di potere ambiguo ed elitario di un Partito Democratico che nei fatti non è mai nato.
Oggi però Golia è di fronte a un bivio e Davide, a nostro avviso, non ha il compito di combatterlo, ma di fargli imboccare la strada giusta. E la strada giusta, per la prima volta, c’è ed è concreta. E si chiama GIUSEPPE CIVATI.
Chi come noi segue Giuseppe Civati da anni, conosce bene il suo pensiero e la coerenza delle sue idee. Che per lo più sono le stesse che negli anni hanno provato inutilmente a portare avanti i piccoli partiti fuori dal PD, come Italia dei Valori e SEL, come Rifondazione Comunista e i Verdi. Le battaglie per l’ambiente, per l’acqua pubblica, contro il nucleare, contro la tassazione sul lavoro, in difesa della Costituzione sono state sempre presenti nella sua politica e sono molto evidenti nella sua mozione congressuale.
Dobbiamo riconsegnare il centrosinistra ai suoi elettori. E l’unico modo per farlo è aiutare Giuseppe Civati a diventare il primo segretario del nuovo Partito Democratico, così come già stanno facendo grandi uomini come Gustavo Zagrebelsky.
La battaglia tra D’Alema-Cuperlo e Franceschini-Renzi, cioè tra il vero-vecchio e il finto-nuovo non sposterà il PD di un centimetro e lo condanna ad un'ambiguità che fa comodo a molti. Lo spazio mediatico riservato a costoro è sintomatico, non permettiamo che ancora una volta siano i media a scegliere il nostro futuro.
Noi cittadini per Civati ci incontriamo il 3 dicembre a Santa Croce sull’Arno, alle 21.15 presso la Biblioteca Comunale. Invitiamo tutti ad un confronto aperto sulla mozione e sul futuro del centrosinistra italiano. Cittadini per Civati".
Manuele Vannucci, Fucecchio
Annalisa Fiore, Empoli
Elisabetta Maestrini, Santa Croce sull'Arno
Fonte: Cittadini per Civati