''Cari tifosi, cari amici, in questo momento si parla e si scrive molto del mio stato fisico. Attualmente sto bene e la lesione al legamento è completamente guarita, sono fiducioso di rientrare presto''.
Comincia così la lettera scritta da Mario Gomez sul proprio profilo Facebook.
L'attaccante della Fiorentina e della Nazionale tedesca, fermo dal 15 settembre per l'infortunio al ginocchio destro e in questi giorni a Monaco di Baviera per alcune terapie, ha deciso di fare chiarezza sulle sue condizioni e per difendere l'operato dei medici.
''La leggera infiammazione al tendine di cui soffro può succedere durante la riabilitazione, dovrò pazientare ancora per un breve periodo dopo aver cercato di forzare i tempi per rientrare al più presto - continua l'attaccante tedesco - Spiego questo perché ci tengo personalmente a confermare che tutto lo staff medico e sportivo coinvolto s'è espresso con grande professionalità, attenzione e dedizione, sono circondato da grandi professionisti e vorrei ripagare al più presto la fiducia e il calore umano ricevuti''.
Ringrazia la Fiorentina, lo staff medico e il dottor Mueller-Wohlfahrt presso cui sta svolgendo le terapie: ''Tutti hanno fatto un ottimo lavoro e godono della mia totale fiducia. Tengo a dirlo perché mi infastidiscono le dichiarazioni e le insinuazioni di alcuni 'dottori' del mio ex club che hanno perso un'ottima occasione per stare zitti evitando di professare diagnosi superficiali senza conoscere minimamente i dettagli''. Gomez poi conclude con l'annuncio più atteso dai tifosi viola: ''A giorni rientrerò in Italia, ho molta fiducia di poter tornare al più presto con la squadra''.
LA PRECISAZIONE
In giornata dall'entourage di Mario Gomez, complice anche qualche traduzione dal tedesco all'italiano non precisissima, si è voluto fare alcune precisazioni riguardo al disappunto del giocatore. Disappunto esternato, nella sua lettera aperta, circa dichiarazioni e insinuazioni relative alle sue condizioni fisiche, fatte da alcuni medici. L'attaccante però non intendeva riferirsi ai medici del Bayern Monaco e nella stessa lettera, diramata sul proprio profilo Facebook, Gomez ha voluto ringraziare lo staff medico della Fiorentina e il dottor Mueller-Wohlfahrt, medico del Bayern e della Nazionale tedesca.