gonews.it

Incidenti alla Ferruzza e a Querce. Tre ciclisti feriti, madre e figlia in pronto soccorso

foto di archivio

Tre ciclisti sono rimasti feriti in due diversi incidenti stradali avvenuti ieri, martedì 26 novembre, nel territorio del comune di Fucecchio. Poco prima dello ore 8,30 una madre 40enne residente nella zona della Ferruzza si è scontrata, mentre stava accompagnando sulla propria bicicletta la figlia a scuola, con un ciclomotore condotto da un 40enne che stava recandosi al lavoro. Ad avere la peggio sono state madre e figlia, trasportate in ambulanza al pronto soccorso di Empoli. Entrambe hanno subito traumi agli arti inferiori. L’incidente è avvenuto all’incrocio tra via Bonaparte, dalla quale sembra provenisse la bicicletta, e viale Buozzi da dove sopraggiungeva il ciclomotore. L’incrocio è regolato da un semaforo il cui funzionamento non consente il passaggio contemporaneo delle due correnti di traffico, per cui è evidente che uno dei protagonisti non ha rispettato il “rosso”.

Sul posto è intervenuta una pattuglia della polizia locale territoriale di Fucecchio a cui spetterà ricostruire la dinamica del sinistro e le eventuali responsabilità.

Un altro ciclista è rimasto ferito in un incidente stradale, dalla dinamica piuttosto insolita, avvenuto intorno alle ore 14,00 in via Pesciatina a Querce. Il ciclista stava percorrendo la provinciale Pesciatina in direzione di Vedute quando, all’incirca all’altezza della scuola elementare della frazione, è stato colpito da un ramo di una pianta che alcune persone stavano recidendo all’interno di una proprietà privata ma comunque a ridosso della strada. Il ciclista, un 45enne residente in un comune della Valdinievole, colpito dal ramo, è caduto a terra. Immediati sono scattati i soccorsi. Il servizio emergenza del 118 ha inviato sul posto un’ambulanza che ha provveduto a trasportare il ferito all’ospedale di Pescia. Anche in questo caso dei rilievi e dell’accertamento delle responsabilità si è occupata una pattuglia della polizia locale territoriale di Fucecchio, avvertita telefonicamente dallo stesso personale sanitario.

Fonte: Comune di Fucecchio - Ufficio Stampa

Exit mobile version