Entrano nel cantiere della Banca di Fornacette per drogarsi e poi tentano di rubare cavi di rame

Il cantiere della filiale della Banca di credito cooperativo di Fornacette in piazza Matteotti a Santa Croce sull'Arno (foto gonews.it)
Due persone, probabilmente tossicodipendenti secondo una prima ricostruzione, si sono introdotti nella notte tra lunedì 25 e martedì 26 novembre all'interno del cantiere per la realizzazione della filiale di Santa Croce sull'Arno della Banca di credito cooperativo di Fornacette, nella centralissima piazza Matteotti.
I due, dopo essersi drogati vista la presenza a terra di siringhe e cucchiaini, hanno tentato di sottrarre dei cavi in rame utilizzati per la realizzazione dell'impianto elettrico della filiale. La notizia è riportata nell'edizione di mercoledì 28 novembre de Il Tirreno.
Secondo la ricostruzione del quotidiano, a dare l'allarme ai carabinieri sarebbero state alcune famiglie che abitano nelle vicinanze insospettite dai rumori proveniente dal cantiere. Sul posto sono quindi intervenuti i militari della compagnia di San Miniato che sarebbe riusciti a fermare uno dei ladri, mentre l'altro sarebbe riuscito a dileguarsi. I cavi sono stati tutti recuperati.