Un incontro sulla vita col Comune unico

Il municipio di Figline Valdarno
Il comitato civico Lab-Unico presenta Cittadinanza e partecipazione nel Comune Unico
dialogo aperto con Luca Toschi, direttore del Communication Strategies Lab dell’Università degli Studi di Firenze. L'incontro si svolgerà sabato 30 novembre 2013, ore 15 al Centro Sociale “Il Giardino” in via Roma a Figline Valdarno.
“Cittadinanza e partecipazione nel Comune unico” rappresenta il primo evento proposto dal comitato civico “Lab-Unico” nato da un gruppo di cittadini che hanno partecipato ai Laboratori attivati con il sostegno dell’Università di Firenze e che poi hanno dato vita al “Comitato per il SI’ al Comune Unico”.
Lab-Unico si propone, innanzi tutto, di rendere stabile il processo di partecipazione tra i cittadini e l’amministrazione comunale iniziato proprio con l’esperienza dei Laboratori, il cui progetto è stato ideato dall’equipe universitaria diretta dal prof. Toschi.
L’obiettivo del dialogo è finalizzato alla individuazione degli strumenti e dei mezzi con i quali la partecipazione può diventare “sistema” in seno alla collettività civile del futuro Comune Unico.
Si invitano le aggregazioni della società civile come associazioni, circoli ed enti presenti sul territorio ad intervenire durante il dialogo per offrire il proprio contributo specifico in relazione a proposte, attese o possibili dubbi sul futuro. La cittadinanza è invitata a partecipare.
Fonte: Lab-Unico