gonews.it

Il funerale di Matteo Roghi, il 14enne morto in campo passerà per l'ultima volta dal 'suo' stadio

Matteo Roghi

 

Sarà la Collegiata di San Martino a Foiano della Chiana domani alle 14,30 a dare l'ultimo saluto a Matteo Roghi, il 14enne morto ad Abbadia San Salvatore (Siena) al termine della partita di calcio giovanile che la sua squadra il Foiano stava disputando con la formazione locale dell'Amiata.

I funerali si terranno nella chiesa principale del paese che, per l'occasione, sospenderà ogni attività.

Per dare l'ultimo saluto ci saranno i compagni di scuola della prima del professionale commerciale "Guido Marcelli" che hanno preparato poesie e pensieri a ricordo e i dirigenti e calciatori di tutte le formazioni del Foiano fermo per l'intera settimana.

I genitori Cristiano e Samanta hanno deciso di far conoscere i momenti di questi ultimi saluti a Matteo: attualmente la salma è presso la Chiesa di San Domenico a Foiano.

Domani alle 09.30 verrà trasportata presso la Chiesa della Collegiata dove rimarrà esposta sino alle  14.00. Alle 14.30 la funzione religiosa. Alle 15.15 (e comunque al termine delle esequie religiose) la salma con i familiari faranno un ultimo saluto a Matteo presso lo Stadio dei Pini di Foiano della Chiana (Via Antica n.1) per poi proseguire nel vicino cimitero.

Intanto è ancora presto per capire con esattezza le cause della morte del 14enne. L'autopsia, eseguita ieri, necessita di ulteriori approfondimenti da laboratorio.

Massimo Mandò, responsabile del 118 di Arezzo, si è detto perplesso sull'ipotesi dell'infarto polmonare tornando a ribadire la necessità della presenza di un defibrillatore in ogni campo da calcio.

"In ogni caso il soccorso non deve superare i cinque minuti - ha detto durante l'inaugurazione del Forum Risk Management ad Arezzo - altrimenti il pericolo che il cuore non riparta è praticamente sicuro".

Exit mobile version