Domenica al via il campionato di serie b di Tchoukball

I Red Wallers
Tre le formazioni empolesi al via della stagione 2013/2014 White, Blue e Red. Ecco i nomi delle tre squadre iscritte dagli Wallers Empoli Tchoukball al campionato 2013/2014 di serie B e che daranno inizio alla nuova stagione domenica 1 dicembre 2013 a Perugia. Tante sono le novità, sia in casa Wallers sia a livello di gare, ma andiamo con ordine.
Per la prima volta si affaccia alla serie cadetta un terzo gruppo empolese: i Red, allenati da Matteo Cipollini (ala degli White), anche lui alla prima esperienza da allenatore. In questo caso non ci sono obiettivi prefissati, se non quello di riuscire a creare un bel gruppo e cercare di fare meglio dei Blue nella passata stagione.
Viene riconfermata anche la squadra dei Blue, quest’anno in mano a Matteo Martellacci, nel ruolo difficilissimo di allenatore-giocatore. Per loro arriva l’anno della conferma e non nascondo di volersi conquistare un posto ai play-off.
Gli White, con coach Fausto Berni, vogliono ripetere l’impresa della scorsa stagione, vincendo il proprio girone della serie B, e giocarsi nuovamente l’accesso alla serie A.
A proposito di gironi, ci sono cambiamenti anche da questo punto di vista. Per la prima volta nasce il girone Centro-Sud e comprenderà le tre formazioni empolesi, l’Atletico PKH Caserta e i Romagna Caveja. Oltre alle gare di andata e ritorno tra le suddette squadre, a completare la fase preliminare, ci saranno anche due giornate di incroci con il girone Est. Tutti questi incontri daranno vita a tre diverse classifiche (una per il girone Centro-Sud, una per il girone Est e una per il girone incrociato) e da queste usciranno i nomi delle squadre che otterranno l’accesso a contendersi la massima serie.
A far da cornice ai tre gruppi senior, in casa Wallers è iniziata la stagione anche per l’Under14, allenata da Margherita Spagli, centro/centro-attacco degli White. Il gruppo, attualmente composto da 8 elementi, cerca ancora giocatori prima dell’inizio del campionato di categoria!
Ultima novità: la tessera associativa che, oltre a rafforzare il legame interno alla società, dà diritto a tutta una serie di vantaggi consultabili sulla pagina della squadra.
L’appuntamento rimane, quindi, per domenica 1 dicembre 2013 a Perugia! Gli empolesi giocheranno con i ragazzi del Romagna Tch di Rimini e con L'atletico Pkh di Caserta. Per chi se lo fosse chiesto i posti in autobus sono già esauriti! Stay tuned!
Fonte: ufficio stampa