Ghizzani Carrozzeria - Rinascita Volley: 0-3 (18-25, 21-25, 16-25)
Ghizzani Carrozzeria: Bartali A, Puccioni, Costagli, Lari, Caponi, Dei, Vignozzi (L), subentrate: Cecconi , Bartali I., Masini, Ceccatelli, Campani, Farieri (L2), all. Scalabrini, vice Furiesi
Rinascita Volley: Coppini, Viti, Leili, Pieraccini, Balducci, Caroti, Fortuna (L), subentrate: Prosperi, , Ricci, ne: Do Rei Leili, Bernini, Tarabusi (L2)
Arbitro: Alberti (PI)
Dopo la sfortunata gara di Pontemediceo la Ghizzani torna fra le mura amiche per il 6 turno del campionato di serie C che le vede di fronte alla Rinascita Volley di Firenze, formazione attualmente al secondo posto in classifica con 12 punti, 7 in più delle ragazze di Castelfiorentino.
E la differenza in classifica si è vista anche in campo.
Partenza in salita per la Ghizzani che è subito sotto per 5-0. Mister Scalabrini interrompe il gioco con un time out per frenare il buon momento delle ospiti, ma la nostra ricezione continua a fare acqua.
Nonostante questo le nostre provano a rimettersi in carreggiata e due ace consecutivi di Francesca Dei costringono l´allenatore del Rinascita a chiamare un time out (10-13).
Le ragazze della Pallavolo I´Giglio ci provano, ma la ricezione non tiene e di conseguenza anche i fondamentali di prima linea ne risentono.
Arriva così il set point per la Rinascita che è subito chiuso con un muro punto.
Dopo un set velocissimo (appena 15 minuti) dove la battuta/ricezione ha fatto la differenza in negativo per le nostre, I´Giglio torna in campo con una determinazione diversa.
Subito bene le ragazze di Roberto Scalabrini che vanno sul 5-1 e poi 8-4.
Le ospiti però non tardano a tornare in gara e sul turno di battuta dell´opposta arrivano al -2, e poi alla parità sull´11-11.
Con lo slancio della rimonta le ospiti passano a condurre 13-11 e poi prendono il largo andando sul +5 (15-20).
Un muro e un ace di Chiara Costagli e la Ghizzani arriva al -3 (18-21).
La rimonta non ha seguito e le ospiti conquistano anche il secondo set.
La ricezione non assiste le nostre che lasciano alle ospiti il dominio assoluto nell´inizio del 3 set (2-9).
La squadra della Pallavolo I´Giglio è in grave ritardo e mister Scalbrini rivoluziona la squadra per provare a risollevare le sorti del set.
Le ospiti in effetti mollano un po´ e lasciano che le nostre recuperino fino al 16-21, ma sul 24-16 trovano il match point e vincono così agilmente l´incontro.
Tabellino:
Costagli: 8
Puccioni: 7
Dei: 5
Bartali A.: 3
Masini: 2
Caponi: 1
Lari: 1
Campani: 1
Fonte: Ufficio Stampa Pallavolo I´Giglio