gonews.it

Staffoli, inaugurato il fontanello con qualche imprevisto e qualche fuori programma

Taglio del nastro caratterizzato da un inconveniente meccanico per un mezzo di 'Acque spa' per il quale è dovuto intervenire il carro attrezzi per uno scontro verbale tra il sindaco Ciaponi e l'ex vigile Enzo Oliveri. Pronta all'utilizzo anche l'area camper

Anche il comune di Santa Croce sull'Arno ha il suo fontanello pubblico. Sabato 23 novembre è stato inaugurato quello della frazione di Staffoli in piazza della Segheria, realizzato da Acque spa nell'ambito del progetto 'Acqua di alta qualità'. Al taglio del nastro erano presenti il sindaco Osvaldo Ciaponi, la vicesindaco e assessore all'ambiente Giulia Deidda, l'assessore ai lavori pubblici Massimo Gisfredi e il consigliere comunale Enrico Lazzeroni. Contestualmente è stata inaugurata anche l'area per la sosta dei camper, sempre in piazza delle Segheria

E' stata una inaugurazione con qualche fuori programma: prima lo scontro verbale tra l'ex agente della polizia municipale Enzo Oliveri, il sindaco Osvaldo Ciaponi ed altri dei presenti (clicca qui per vedere il video e leggere l'articolo), poi il guasto al furgone utilizzato dai tecnici di Acque spa per la manutenzione degli impianti con tanto di arrivo del carro attrezzi e in fine, quando la cerimonia era già terminata, il momentaneo black out nell'erogazione dell'acqua con alcuni cittadini che hanno dovuto rimandare il primo attingimento.

Detto questo, rimane comunque il fatto che Staffoli finalmente ha il tanto agognato fontanello pubblico, che ripaga in parte una località e una zona che da secoli, prima grazie alle fonti naturali e poi tramite i numerosi pozzi disseminati nelle Cerbaie, rifornisce di acqua tutto il basso val d'Arno.

Dopo Staffoli toccherà anche al capoluogo avere il proprio fontanello. Il Comune di Santa Croce sull'Arno lo realizzerà in proprio, senza cioè Acque spa,  in piazza fratelli Cervi, nello spazio dove un tempo si svolgeva il mercato settimanale del sabato.

Exit mobile version