Potenziamento all’impianto di depurazione a 'Il Piano'. I lavori costeranno 400mila euro

foto d'archivio

Al via il 25 novembre l’intervento per ammodernare l’impianto e rendere ancora più efficiente il processo depurativo


Lavori all’impianto di depurazione in zona “il Piano”, nel comune di Casole d’Elsa. Al depuratore, che è in grado di trattare un carico corrispondente a 3.500 abitanti, affluiscono i reflui civili provenienti dal capoluogo di Casole d’Elsa e da alcune località limitrofe. Considerati i suoi “anni di servizio” e l’evoluzione della normativa di settore, il depuratore in località “Il Piano” è stato inserito in un programma di potenziamento che coinvolge 38 impianti gestiti da Acquedotto del Fiora. Dal 25 novembre inizieranno quindi gli interventi di manutenzione straordinaria all’impianto, che si protrarranno per circa 90 giorni e avranno un importo complessivo di 400mila euro. Tali lavori riguarderanno l’adeguamento e il potenziamento della sezione pretrattamenti, dell’impianto elettrico e di altre parti dell’impianto, così da rendere ancora più efficiente il processo depurativo e ammodernare il parco macchine.

“Esprimo a nome di tutta l'Amministrazione Comunale la soddisfazione per questo nuovo importante intervento di Acquedotto del Fiora sul territorio casolese – ha detto il Sindaco Piero Pii – La piena collaborazione che in questi ultimi anni si è instaurata tra il Comune e Acquedotto del Fiora sta dando risultati di grande rilievo per la cittadinanza e le imprese casolesi a sostegno dell'economia del territorio”

Per tutta la durata dell’intervento Acquedotto del Fiora intende garantire il funzionamento del depuratore: qualora fosse necessario effettuare alcuni particolari lavori limitando la capacità depurativa, l’azienda attuerà tutte le misure del caso, dando comunque tempestiva comunicazione di tale necessità.

Per informazioni è possibile contattare il numero verde di Acquedotto del Fiora, 800 – 887755, oppure il numero 199 -114407 per chi chiama da telefono cellulare. Il servizio dedicato al pronto intervento è in funzione 24 ore su 24.

Fonte: Ufficio stampa Agenzia Freelance per Acquedotto del Fiora

Tutte le notizie di Casole d'Elsa

<< Indietro
torna a inizio pagina