Prendo atto delle dimissioni rassegnate da Marco Baldacci dal ruolo di segretario del comitato.
E' certamente spiacevole perdere il contributo di una persona di valore come Marco in un momento in cui il comitato ha ripreso a pieno ritmo la sua attività in vista dell'8 dicembre, ma ritengo che le sue argomentazioni, perlomeno nel modo in cui le ha espresse, siano discutibili e poco convincenti.
Lui afferma che la scelta di dimettersi è motivata dal fatto che il comitato locale ha preso una direzione diversa da quella portata avanti da Renzi in ambito nazionale. Il comitato ha riunito subito dopo il congresso la base elettorale renziana per discutere con questa degli esiti del congresso stesso. Non è questo renziano? Il comitato sostiene e promuove l'adozione dello strumento delle primarie aperte anche per la scelta del futuro candidato a sindaco del centro sinistra. Non è questo renziano? Renziano è soprattutto impegnarsi a partecipare agli incontri ed esprimere, senza timore e con chiarezza, il proprio punto di vista, o il proprio dissenso, senza affidarlo, perchè meno impegnativo, alla penna di qualche giornalista.
Noi siamo aperti, come sempre, al contributo di tutti. E saremo ben felici di recepire il punto di vista di Marco come quello di tanti altri che ogni giorno ci contattano, esprimendo pareri, perplessità o proposte. Ovviamente se dietro a questa scelta ci fosse l'idea di abbracciare un altro progetto poltico, non potremmo fare altro che prenderne atto e fare a Marco i nostri migliori auguri.
Andrea Masula - Coordinatore del Comitato per Renzi Santa Croce
