A Monte San Quirico una nuova sede per la farmacia comunale

L'inaugurazione della farmacia comunale a Monte San Quirico

Inaugurata questa mattina, alla presenza del Sindaco Alessandro Tambellini e dei componenti del Consiglio di Amministrazione di Farmacie Comunali SpA, la nuova sede della farmacia a Monte San Quirico.

La struttura appena inaugurata si trova in Via per Camaiore, n°1162-1168.

La farmacia è situata in una sede più ampia rispetto alla precedente e in un luogo più facilmente accessibile con l’auto. La superficie della farmacia è infatti di 200 metri quadrati con ampia area destinata a parcheggio.

In questo modo si intende offrire quindi un servizio migliore alla cittadinanza con una sede maggiormente accogliente e fruibile.

Al momento del taglio del nastro il sindaco Tambellini ha augurato buon lavoro a tutto lo staff che presterà servizio nella nuova farmacia.

Insieme al primo cittadino erano presenti all’inaugurazione Chiara Cecchini e Antonino Rivara, rispettivamente componente del Consiglio di Amministrazione e Amministratore Delegato di Farmacie Comunali SpA.

Uno dei primi obiettivi del Consiglio di Amministrazione, presieduto da Antonio Da Prato, è infatti quello di rivedere l’assetto e la collocazione di alcune delle farmacie comunali.

Si ricorda che attualmente le strutture sul territorio comunale sono cinque: in Piazza Curtatone (la farmacia 24H), a San Vito, a S. Angelo, a Monte San Quirico e a Nozzano Castello.

Riguardo all’assetto societario, il Comune di Lucca, tramite Lucca Holding SpA, possiede una quota di minoranza (25%) del capitale sociale della società controllata dal Gruppo Alliance.

Gli orari di apertura della nuova sede sono i seguenti: dal Lunedì al Venerd’ orario continuato 8-20; il Sabato dalle ore 8 alle ore 13.

Fonte: Comune di Lucca - Ufficio Stampa

Tutte le notizie di Lucca

<< Indietro
torna a inizio pagina