gonews.it

Consorzio di Bonifica Toscana Nord, la lista “Ambiente, Sicurezza e Sviluppo” presenta i propri candidati

I candidati di "Ambiente, Sicurezza e Sviluppo" in Media Valle

Continua la presentazione dei candidati della lista “Ambiente, Sicurezza e Sviluppo” nelle varie zone nelle quali opererà in nuovo Consorzio di Bonifica Toscana Nord.

Questa mattina nella sede dell’Unione dei Comuni Media Valle del Serchio di Borgo a Mozzano si è svolta una conferenza stampa alla presenza dei candidati rappresentanti della Media Valle, Nicola Boggi e Rolando Bellandi, e dell’Appennino Pistoiese Silvia Cormio. Erano presenti anche alcuni candidati di Versilia, Lunigiana, Area Pisana, Lucca e Piana.

Tra questi il candidato alla presidenza Ismaele Ridolfi: “L’incontro di stamani, oltre a presentare i candidati Boggi, Bellandi e Cormio - ha sottolineato -, vuole ricordare l’importanza dell’unione tra montagna e pianura come fatto fondamentale per la manutenzione e il presidio dei corsi d’acqua. La legge regionale che ha riformato l’assetto dei consorzi, rendendoli a tutti gli effetti i bracci operativi in materia di difesa del suolo, unisce ciò che naturalmente è già unito. La cura del corso d’acqua deve infatti partire dalla montagna e arrivare fino alla pianura. Questo renderà senza dubbio più efficace il presidio di tutto il territorio”.

I candidati Boggi, Bellandi e Cormio hanno infine ricordato il ruolo della tradizione montana nella difesa del suolo e invitato i propri concittadini a partecipare numerosi alle elezioni di sabato 30 novembre affinché anche i territori di montagna vengano rappresentati all’interno del nuovo consorzio.

 

Exit mobile version