gonews.it

Siena Grosseto, l'assessore provinciale Macchietti: "Confermato lo stanziamento di 115 milioni di euro"

Marco Macchietti

“Per la Siena – Grosseto sembrano arrivare buone notizie dal governo sul fronte degli in-vestimenti, grazie anche all'impegno della Regione Toscana e della Provincia di Siena che in questi mesi si è spesa attivamente per sbloccare i finanziamenti”.

Con queste parole l’assessore provinciale alle infrastrutture, Marco Macchietti interviene all’indomani del vertice tecnico che si svolto al Ministero delle Infrastrutture e Trasporti alla presenza del presidente della Regione Toscana, Enrico Rossi. “Il governo – dice Macchietti – ha confermato l'impegno a reperire nel prossimo Decreto Fare 2, la cifra di 115 milioni per un ulteriore lotto del tratto Siena - Grosseto della E78”.

“A giugno – afferma ancora Macchietti - sono stati avviati e stanno procedendo, nei tempi previsti, i lavori per l’ampliamento dei lotti 5, 6, 7 e 8 della E78. Con questo nuovo stanziamento di risorse promesso dal governo ci aspettiamo che sia mantenuto l’impegno preso per realizzare i due lotti mancanti per il completamento della Due Mari. Lo sblocco delle risorse può far partire finalmente i lavori del lotto 9 (Monticiano – Murlo - Sovicille), il cui progetto è stato già approvata dal Cipe dando un’accelerazione importante al completamento della Siena-Grosseto.

Completare i tratti mancanti della Siena - Grosseto, in tutto circa 13 chilometri, significa far vedere la luce a un’opera attesa da troppo tempo dai cittadini e dare forma al raddoppio di circa metà della E78. Dopo tante parole spese ci aspettiamo davvero che ora si passi ai fatti”.

Exit mobile version