Sulla scia dell'entusiasmo dato dalla bella vittoria casalinga contro Piacenza, adesso l'ABC Castelfiorentino è attesa dalla prima delle due ostiche trasferte consecutive, quella sul campo del Benedetto XIV Cento.
Una squadra, quella locale, che ben conosciamo già dalla scorsa stagione e che sicuramente ci renderà la vita tutt'altro che facile all'interno di un campo sempre difficile da espugnare.
Cento è reduce dalla sconfitta per 86-81 rimediata sul campo di Pavia e si trova attualmente a -2 lunghezze dall'ABC, con due vittorie conquistate nelle prime sei gare, entrambe tra le mura di casa: con l'Use Empoli (75-74) e con Mortara (78-66). Soltanto la Fortitudo Bologna, ad oggi, è riuscita ad espugnare il campo di Cento, e adesso dobbiamo provarci noi.
In casa ABC c'è grande carica: la vittoria con Piacenza ci ha permesso di risollevarci da due sconfitte consecutive che stavano iniziando davvero a pesare, farci prendere nuova consapevolezza delle nostre potenzialità e soprattutto nuova fiducia. Adesso sappiamo che l'esito della trasferta di Cento dipenderà soprattutto da noi, dal nostro approccio alla gara, dalla nostra determinazione a portare a casa due punti importanti e pesanti.
Dobbiamo confermarci: testa e carattere. Crediamoci come sempre, fino in fondo.
Palla a due ore 21, arbitri Brotto Eddy e Meneghini Francesco di Vicenza.
Fonte: Abc Basket Castelfiorentino