gonews.it

Un drone per ammirare dall'alto la bellezza delle colline vicino il borgo alto

L'idea è di due certaldesi che hanno costruito artigianalmente un mezzo capace di volare e regalare riprese mozzafiato al tramonto tra i vigneti e al parco di Canonica

E’ stato pubblicato su Facebook direttamente dall’autore e in poche settimane è diventato un video fra i più visti a Certaldo nel social network. Una idea e tanta passione, al servizio del proprio paese per mostrare dall’alto con un drone dotato di telecamera la bellezza di alcuni scorci fra Certaldo Alto e il Parco di Canonica. Loro che vivono a Certaldo e hanno pensato così di omaggiare il paese dove risiedono.

Giochi di luce, vigneti e sullo sfondo il borgo di Certaldo Alto ripreso da via del Bosco. Un video emozionante che riproduce la cura e la bellezza di queste colline, ricoperte da vigneti ed alberi in pieno autunno, con foglie dai 1000 colori.

Gli autori non avrebbero mai pensato a un simile successo, tanti infatti i complimenti arrivati sulla rete.

I campi di impiego di questi mezzi sono vasti: protezione civile, monitoraggio e gestione di situazioni critiche, indagini ambientali, cartografia, sicurezza in impianti e cantieri, ripresa di immagini e video a fini scientifici, documentativi o promozionali ma la nuova moda sono i matrimoni.

 

Per contattarli la mail è am.drone@libero.it

Exit mobile version