gonews.it

Il 14 novembre si inaugura il 'braccetto' della Bretella del cuoio, porterà il nome dei fratelli Gozzini

La rotatoria di via Sant'Andrea che immette sul 'braccetto' (foto gonews.it)

Quando fu inaugurata la Bretella del Cuoio - l'arteria che collega la Superstrada alla provinciale Nuova Francesca e quindi alle zone industriali della riva destra del comprensorio - qualcuno parò di opera incompiuta, perchè di fatto mancava il collegamento diretto con la zona conciaria di Santa Croce sull'Arno.

Da giovedì 14 novembre però non sarà più così, visto che l'amministrazione comunale procederà all'inaugurazione del cosiddetto 'braccetto' di collegamento tra via Sant'Andrea e la Bretella del Cuoio. Appena 250 metri di asfalto ma fondamentali per sfruttare al meglio il potenziale della Bretella, arteria attesa da decenni nel comprensorio per il collegamento veloce tra la Superstrada e le zone industriali e per alleggerire il traffico in entrata e in uscita da Santa Croce sull'Arno nelle ore di punta.

Il taglio del nastro, alla presenze delle autorità e dei rappresentanti della Fondazione Cassa di Risparmio di San Miniato (che ha finanziato l'intervento) è previsto per giovedì 14 novembre alle 11. Il 'braccetto' sarà intitolato ai fratelli Gozzini, grandi imprenditori dell'indotto conciario.

Exit mobile version