Inseguiti da Arezzo fino a Pontedera, passando sull’A1 e poi sulla Fi-Pi-Li. La polstrada ha bloccato 4 uomini, un italiano e tre di nazionalità serba, tutti a bordo di una Bmw in precedenza segnalata per non essersi fermata all’alt intimato da una pattuglia della polizia stradale di Battifolle, alle porte di Arezzo, sempre sull’AutoSole.
Il fatto è avvenuto ieri, sabato 9 novembre.
Il lungo inseguimento, per il quale si sono alternate le pattuglie della questura di Arezzo, del commissariato di Montevarchi e della polizia stradale di Arezzo, Firenze e Pisa, si è concluso positivamente e senza pericoli per il personale impiegato.
La vettura tedesca con a bordo i malviventi ha anche abbattuto le barriere autostradali dei caselli di Arezzo e Firenze Sud, prima di essere fermata.
I quattro, tutti con precedenti specifici di furto, erano in possesso di preziosi che, da accertamenti successivi, sono risultati provento di un furto effettuato appena ieri a Montevarchi, nel Valdarno aretino. Per loro è scattata la denuncia per ricettazione ed il sequestro della refurtiva e della Bmw.
Il conducente è stato anche denunciato perché senza patente e perché l’auto era sprovvista di copertura assicurativa.
Sono in corso ulteriori indagini poiché non è escluso che i quattro fermati possano essere autori di altri analoghi furti accaduti nella zona di Arezzo e del Valdarno. La Bmw sequestrata, infatti, è stata più volte vista e segnalata in occasione di furti avvenuti in Toscana.
