gonews.it

Riapre la tratta ferroviaria sulla Siena - Grosseto dopo la devastante alluvione

I lavori sulla linea ferroviaria Siena-Grosseto

A quasi venti giorni dall'alluvione che ha colpito la tratta ferroviaria fra Siena e Buonconvento questa mattina, con una nuova offerta commerciale, la circolazione è ripresa sulla linea Siena - Grosseto.

Il servizio era stato sospeso lunedì 21 ottobre per i danni provocati all’infrastruttura dal maltempo che aveva colpito l’area.

Tra Monteroni e Buonconvento è stato necessario ricostruire 500 metri di sede ferroviaria e consolidare le fondazioni dei ponti ferroviari sui torrenti Sonna e Arbia.

Tra Buonconvento e Grosseto, a causa degli ingenti danni la linea ferroviaria è ancora interrotta, rimangono attivi i servizi sostitutivi con autobus organizzati da Trenitalia in accordo con la Regione Toscana.

Resteranno in vigore anche le agevolazioni previste dalla scorsa settimana per gli abbonati ferroviari residenti a Sticciano, Roccastrada e Monte Antico. Grazie ad un accordo con il gestore del trasporto pubblico su gomma Tiemme, infatti, chi ha un abbonamento ferroviario valido per raggiungere Grosseto da queste tre stazioni (e viceversa) potrà compiere il viaggio a bordo degli autobus Tiemme senza doversi procurare altri titoli di viaggio.

Exit mobile version