gonews.it

La tribuna per il pubblico dell'ippodromo Caprilli potrà essere utilizzata

Il Comune si è attivato a seguito delle segnalazioni dei lavoratori della Labronica Corse Cavalli

A seguito delle segnalazioni riportate sulla stampa locale da parte della RSU dei lavoratori della società Labronica Corse Cavalli, circa le condizioni dell’ippodromo comunale “Federico Caprilli”, un gruppo di tecnici comunali, accompagnati dal responsabile del Servizio Prevenzione e Protezione della società Labronica Corse Cavalli, ha effettuato nella giornata di ieri un sopralluogo alla struttura, in particolare alla tribuna per il pubblico.

Nel corso del sopralluogo è emerso che la tribuna si presenta ad oggi in condizioni tali da poter essere normalmente utilizzata. Risulta infatti nel complesso in buono stato di conservazione e l’esame delle parti in vista – come riporta la relazione tecnica – “non evidenzia situazioni di degrado capaci di compromettere o ridurre significativamente la resistenza della struttura , né fenomeni deformativi tali da lasciare supporre dissesti in atto” .

Sono stati unicamente rilevati modesti fenomeni locali di distacco di copri ferro, evidentemente rimosso nell’ambito delle ordinarie attività di controllo e manutenzione a carico del gestore dell’impianto. Attività che saranno ripetute anche prima del prossimo appuntamento sportivo aperto al pubblico in programma per questo mese.

Exit mobile version