Alessio Piccini da Montelupo Fiorentino prova l'ebbrezza di una monoposto. È tra i selezionati per un test dell'Aci-Csai a Vallelunga

Alessio Piccini a Vallunga per il supercorso Aci-Csai
Bella esperienza in corso per Alessio Piccini, giovane promessa del karting nazionale, di Fibbiana, frazione di Montelupo Fiorentino. Il pilota classe ’98 da lunedì 4 e fino a domani, giovedì 7 novembre, è impegnato sul tracciato di Vallelunga, a Campagnano di Roma per il decimo supercorso promosso da Aci-Csai, la divisione sportiva dell’automobil club. Per l’occasione sono stati scelti quattro kartisti e due piloti della Formula Abarth che nel corso del 2013 si sono distinti nei rispettivi campionati.
Piccini è l’unico toscano tra i sei che partecipa all’iniziativa che vede la collaborazione della Ferrari Drive Accademy e la presenza sul tracciato di alcuni ingegneri della scuderia del Cavallino. Alessio in questi giorni, dopo alcuni test atletici all’Acqua Acetosa a Roma, ha effettuato dei giri sia sul corto che sul lungo di Vallelunga con una 500 Abarth e una monoposto di Formula Abarth, peraltro con tempi discreti. A seguirlo in questa avventura, come sempre, il padre ed ex campione del mondo di karting Alessandro Piccini.
