gonews.it

Maltempo: risorse per 17 Comuni della provincia. anche in Valdelsa

Arbia (Agenzia Impress)

L’elenco è stato deliberato nei giorni scorsi dalla giunta regionale. Bezzini: “Adesso serve l’impegno del Governo e del Parlamento”

Sono diciassette i Comuni della provincia di Siena che potranno beneficiare di risorse per far fronte agli interventi di ripristino dopo l’ondata eccezionale di maltempo registrata nei giorni scorsi, che ha provocato sul territorio senese danni per circa 40 milioni di euro. L’elenco dei Comuni interessati è stato deliberato nei giorni scorsi dalla giunta regionale e comprende Asciano, Buonconvento, Casole d'Elsa, Castelnuovo Berardenga, Chiusi, Colle di Val d'Elsa, Monteroni d'Arbia, Monticiano, Murlo, Poggibonsi, Rapolano Terme, San Gimignano, San Giovanni d'Asso, Siena, Sinalunga, Sovicille e Torrita di Siena.

“E’ importante - afferma il presidente della Provincia di Siena, Simone Bezzini - che la Regione Toscana abbia recepito le indicazioni inoltrate dall’amministrazione provinciale di Siena per il proprio territorio. Ora è indispensabile che Governo e Parlamento mettano a disposizione della Regione risorse congrue per far fronte ai danni provocati dal maltempo a soggetti pubblici e privati su tutti i territori interessati e per eliminare, o quantomeno ridurre, i disagi che molti cittadini stanno ancora vivendo”.

Il provvedimento adottato dalla giunta regionale è disponibile anche sul Bollettino Ufficiale della Regione Toscana n.45 del 6 novembre 2013, sul sito Internet della Protezione civile della Regione Toscana  (www.regione.toscana.it/protezionecivile/materiali) e sul sito Internet della Regione Toscana (www.web.rete.toscana.it/attinew).

Exit mobile version