Incidente sul ponte Calamandrei tra Empoli e Sovigliana, il furgone fugge ma viene intercettato dopo un paio d'ore. Denunciato il conducente

Polizia municipale di Vinci (foto gonews.it)
Incidente con omissione di soccorso questa mattina, martedì 5 novembre, fra Empoli e Sovigliana di Vinci, nella zona del Ponte Calamandrei. Il pirata è stato rintracciato, inseguito e denunciato poche ore dopo i fatti, avvenuti intorno alle 8.40.
Nell’impatto si sono scontrati lateralmente una Lancia Y condotta da A.C., ragazza 24enne di Sovigliana, diretta verso Empoli, e un furgone Iveco 75 quintali che veniva dalla parte opposta, di proprietà di un’azienda di Bucine e guidato da un 30enne albanese, V.M. le iniziali, residente a San Giovanni Valdarno. Il mezzo da lavoro non si è fermato, mentre la ragazza è stata soccorsa da un’ambulanza ordinaria e accompagnata al vicino pronto soccorso dell'ospedale 'San Giuseppe' di Empoli: non è grave.
Sul posto anche la polizia municipale dell’Unione dei Comuni Circondario Empolese-Valdelsa di stanza a Vinci ed Empoli, sia per i rilievi che per gestire il traffico.
L’incidente, considerata anche l’ora di punta, ha creato diversi rallentamenti fra le due rotatorie, quella in fondo a viale Boccaccio e quella all’inizio di viale Europa. Il sinistro ha provocato grossi rallentamenti e code fino a Petroio, verso Vinci, ovviamente a Sovigliana e quindi anche nella zona di Avane e Santa Maria.
Intorno alle 11 la polizia municipale di Vinci ha poi intercettato a Petroio il furgone: preziosa è stata la segnalazione di un testimone che era riuscito a prendere il numero di targa. Così gli agenti ho hanno inseguito per un breve tratto e costretto ad accostare. Il veicolo riportava i segni dello scontro e il conducente ha tentato di giustificarsi dicendo di non essersi accorto di nulla. Per lui è scattata la denuncia per per fuga e omissione di soccorso. Negativo il test dell’alcol a cui è stato sottoposto.