Si chiama Alessandro Fiumefreddo il carabiniere fuori servizio che ha contribuito a salvare le vite delle persone che si trovavano all'interno del palazzo di viale Di Vittorio andato a fuoco a causa di un corto circuito.
Fiumefreddo, carabiniere scelto di 34 anni residente a Fucecchio, si trovava a passare da viale Di Vittorio per caso quando ha visto le fiamme sprigionarsi dall'appartamento abitato dalla famiglia albanese. Il carabiniere è quindi entrato nel condominio per raggiungere l'appartamento ma non ha avuto modo di entrare per la presenza di una porta blindata all'ingresso. Ha quindi chiamato i vigili del fuoco ma nel frattempo è riuscito ad entrare in un altro appartamento e a mettere in salvo un'anziana che stava soffocando a causa del fumo che nel frattempo stava raggiungendo anche il suo appartamento.
Una volta arrivati sul posto i vigili del fuoco, Alessandro Fiumefreddo si è recato nuovamente dentro l'edificio per aiutare i pompieri ma mentre saliva le scale si è sentito male per il troppo fumo respirato. Attualmente si trova al pronto soccorso dell'ospedale di Empoli ed è tenuto sotto osservazione per evitare complicazioni ma le sue condizioni non sono giudicate gravi.