gonews.it

Piano integrato di salute: il 28 ottobre la presentazione dello studio sulle necessità del territorio

Il palazzo comunale di Santa Croce sull'Arno

Si chiama 'Profilo di salute' ed è il nuovo strumento, promosso dalla Società della Salute, per conoscere i bisogni di una collettività nei vari settori assistenziali

Il 'Profilo di Salute' rappresenta la base conoscitiva per indicare le necessità di una collettività nei vari settori assistenziali e conseguentemente diventa funzionale per indirizzare le azioni di livello territoriale che troveranno forma nel Piano Integrato di Salute promosso dalla Società della Salute.

In un momento sociale ed economico difficile, tale strumento diventa fondamentale per indirizzare e individuare le priorità socio – assistenziali, in un contesto nel quale si registra un sempre maggiore incremento dei bisogni della popolazione, ed allo stesso tempo, minori risorse a disposizione delle amministrazioni comunali per farne fronte.

A tal proposito e per l’illustrazione alla cittadinanza del Profilo di Salute, è convocata un’assemblea pubblica il giorno 28 Ottobre 2013 alle ore 21.30 presso la Sala del Consiglio comunale di Santa Croce sull’Arno.

Per l’occasione parteciperanno Monica Piovi (direttore generale Asl 11 Empoli), Vittorio Gabbanini (presidente Società della Salute Valdarno Inferiore), Franco Doni (direttore tecnico della Società della Salute Valdarno Inferiore). Introdurrà il sindaco di Santa Croce sull'Arno Osvaldo Ciaponi.

Fonte: Comune di Santa Croce sull'Arno

Exit mobile version